Ciaspolare in Alto Adige: ai piedi delle Dolomiti
Escursioni con le ciaspole a Luson: un sogno!
Il nostro hotel nelle Dolomiti offre le condizioni ideali per iniziare a ciaspolare nelle Dolomiti: i pascoli innevati, le cime dell’Alpe di Luson, i tranquilli boschi di conifere, docili ed eleganti cervi e camosci invitano a vivere la quiete ed il romanticismo invernale del candido paesaggio ricoperto di neve. Godetevi lo splendore delle Dolomiti in tutto il loro splendore. Il facile accesso ad un’ampia scelta di percorsi completa l’idilliaco scenario per indimenticabili ciaspolate in Alto Adige. Per lasciarsi alle spalle la frenesia della quotidianità e immergersi in una sensazione di pura libertà non c’è niente di meglio che partire per un’emozionante ciaspolata al cospetto delle Dolomiti per un panorama mozzafiato.
Ciaspolate in Alto Adige: i nostri consigli e le migliori dritte!
Una ciaspolata sulle Dolomiti non avrebbe la stessa magia senza le dritte di veri appassionati di sport invernali! Qualunque sia il percorso che abbiate scelto per le vostre escursioni con le ciaspole, una cosa è certa: gli spettacolari panorami che regalano le ciaspolate sulle Dolomiti non conoscono eguali. Di tanto in tanto, fermatevi un attimo ad ammirate la sconfinata natura che si allarga davanti ai vostri occhi. Dopotutto sono proprio loro il vero highlight di qualsiasi ciaspolata: le Dolomiti. Lo sapevate che alcune delle vette dolomitiche sono state dichiarate dal 2009 Patrimonio Mondiale UNESCO? Lasciatevi conquistare dalla loro ineguagliabile maestosità fascino durante le vostre ciaspolate a Luson e dintorni! Ecco un altro prezioso consiglio per una perfetta ciaspolata nelle Dolomiti: una bevanda calda. Non c’è niente di meglio di un sorso di tè caldo durante il percorso o una volta giunti in cima. Ovviamente essere provvisti di un abbigliamento e di un’attrezzatura adeguata rientrano nell’ABC di una ciaspolata sulle Dolomiti.
Nel nostro hotel vi offriamo il servizio completo per le vostre ciaspolate: Escursioni con le ciaspole guidate con transfer, noleggio di ciaspole e attrezzatura e talvolta sosta nel nostro rifugio alpino o picnic sulla vetta (tariffa 17,00 € - costi per pranzi in altre baite non incluso)
Nella mia famiglia di origine, le escursioni con le ciaspole vantano una lunga tradizione. Già negli anni ’70 camminavo insieme a mio fratello verso il Gargitterhof, affondando le rudimentali ciaspole in legno di allora, per portare con la slitta il fieno a valle.