Il Naturhotel Lüsnerhof
L´hotel dei desideri
Autenticità e benessere a contatto con la natura. Pionieri tra i Naturhotel sostenibili in Alto Adige, puntiamo su un’architettura alpina ecosostenibile che utilizza materiali naturali locali, e su un’armoniosa combinazione tra movimento, relax e piacere. L’ampia e luminosa Naturellness®SPA, che comprende una sauna al ruscello, le casette dei bagni alpini e la mistica passeggiata nel bosco, è il luogo perfetto per ritrovare se stessi e riconnettersi con la natura. Proprio davanti all´hotel si snodano sentieri escursionistici quasi incontaminati, che conducono a malghe silenziose e luoghi custodi di energia.
La filosofia naturellness® pervade ogni fibra dell'hotel: rinnovata consapevolezza, naturale rigenerazione e armoniosa interazione tra i quattro elementi primordiali – fuoco, acqua, aria e terra – si combinano creando un ambiente di benessere unico nel suo genere.
La nostra filosofia naturellness®
Soggiornare al Lüsnerhof significa immergersi nell’energia primordiale della natura, che dona vitalità, tranquillità e ispirazione. Proprio da questa profonda connessione nasce la nostra filosofia naturellness®. Un’esperienza consapevole della natura nella sua forma più autentica, come fonte di benessere e rigenerazione. Una pura dichiarazione d’amore verso il mondo che ci circonda.
La natura si percepisce ovunque al Lüsnerhof: nelle camere e suite realizzate con materiali naturali locali, nelle saune e nei bagni con acqua cristallina di sorgente così come lungo i sentieri che percorrono l’Alpe di Luson. Naturellness® significa sostenibilità e al contempo rigenerazione profonda. Una visione completa, senza tempo e in armonia con Madre Terra.
Pietra dolomitica, legno di cirmolo e larice dei nostri boschi, pareti in argilla e marmo di Lasa creano un ambiente accogliente e di autentico benessere. La perfetta sintesi tra natura e comfort, profondamente radicata nel territorio.
La pura acqua di sorgente alpina e gli altri tre elementi fondamentali – terra, aria e fuoco – permeano ogni angolo del Naturhotel Lüsnerhof, sprigionando tutta la loro energia rivitalizzante e rigenerante all´interno delle casette dei bagni alpini, nelle saune e nelle zone relax.
Un rifugio di benessere in armonia con la natura: le casette dei bagni alpini, la romantica passeggiata del Waldbad lungo il ruscello e il LüsnerBadl invitano ad abbandonarsi ad un’esperienza di puro relax.
A 1.100 metri d’altitudine, nel cuore della valle di Luson e lontano dalla frenesia cittadina, sorge il Lüsnerhof, avvolto da un silenzio che ristora corpo e anima. Sole, aria cristallina e panorami sconfinati creano l’atmosfera perfetta per ritrovare equilibrio e serenità.
Proprio davanti alla nostra porta si schiude il paradiso degli escursionisti: l’incantevole Alpe di Luson e, proseguendo, il Parco Naturale Puez-Odle. Ogni stagione regala esperienze indimenticabili, dalle ciaspolate invernali alle camminate estive tra vette e torbiere d’alta quota.
Qui la natura è al centro di ogni scelta: ci impegniamo per un futuro sostenibile, rispettando le risorse e preservando l'autenticità del paesaggio alpino.
Sapori genuini e ingredienti selezionati con cura: erbe aromatiche del nostro giardino, materie prime biologiche e prodotti locali sapientemente combinati per creare piatti sani, leggeri e stagionali, nel rispetto della tradizione e della natura.
Un’oasi di rinascita per corpo e anima: sessioni di yoga, Qi Gong e meditazione nella luminosa SHALA, oppure allenamenti rigeneranti nel rinnovato spazio fitness, dotato di attrezzature Technogym, spalliere e parete d'arrampicata.
SCOPRI DI PIÙ