I 4 elementi alpini primordiali
Terra, Fuoco, Acqua, Aria
La forza curativa dei quattro elementi alpini crea le condizioni per riequilibrare corpo e mente. La connessione diretta con la natura ha un effetto calmante, favorisce la chiarezza interiore e stimola profondi sentimenti di felicità e armonia.
L'elemento Acqua
vitalità e cambiamento
L'acqua cristallina delle sorgenti alpine permea ogni ambiente del Naturhotel – dalla zona wellness al laghetto naturale, dalla sauna sul ruscello al percorso Kneipp, e ovviamente all'interno di camere e suite. Al ristorante o dalle numerose fontanelle nella Naturellness®SPA si può sorseggiare in ogni momento l'acqua purissima delle Dolomiti.
L'elemento Terra
accoglienza, stabilità e quiete
L’architettura del Lüsnerhof è basata sulla pietra dolomitica del Parco Naturale Puez-Odle e sulla pietra altoatesina, che si combinano con il massiccio legno di larice e cirmolo dei boschi locali. Le pareti sono in argilla e marmo di Lasa, mentre i tessuti e le fibre sono tutti naturali e di alta qualità. Questi materiali sono pensati per trasmettere l’energia della terra, accogliendo l'ospite in un caldo abbraccio che favorisce calma e benessere.
L'elemento Fuoco
passione, calore ed energia
L’elemento fuoco si esprime al Lüsnerhof nei camini scoppiettanti, nei suggestivi falò e, naturalmente, nelle potenti e rigeneranti saune della Naturellness®SPA. Anche le numerose ore di sole, merito di una posizione privilegiata, contribuiscono a infondere vitalità.
L'elemento Aria
spontaneità, flessibilità e interazione
Il mondo naturellness® si trova a 1.100 metri di altitudine, immerso tra prati alpini e boschi di conifere. La posizione garantisce aria pura e incontaminata, un vero e proprio toccasana per la salute.