richiestaPrenota
Infocenter
Meteo a Luson
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
Infocenter
Home >Naturhotel >Viaggiare da soli

naturellness® - una culla per il viaggiatore solitario

Fermarsi, ragionare, ritrovare sé stessi, ricaricare le batterie, stare per un po' con la più importante delle compagnie, quella con se stessi. È l´esigenza del momento ed il bisogno di molte persone, quello di distaccarsi dai propri obblighi, dai proprio doveri e dal proprio ambiente, anche se solo per un breve periodo. Oppure, per gli altri che vogliono semplicemente viaggiare da soli per conoscere nuove persone, vedere nuovi paesaggi e fare nuove esperienze. La filosofia naturelless® del Lüsnerhof offre ai viaggiatori solitari sia potenti momenti dove potersi rimettersi in contatto con se stessi, riunirsi con il proprio io, sia luoghi nuovi, rituali emozionali e momenti allegri in cui entrare in contatto con gli altri ospiti in modo naturale e semplice e trascorrere del tempo con gli altri in un'atmosfera piacevole.

Ritiro nella natura e attraverso la natura

I diversi ruoli che noi esseri umani dobbiamo ricoprire nella vita di tutti i giorni possono anche essere faticosi: fare discorsi, pianificare ed organizzare, adempiere agli obblighi, avere un buon rendimento a lavoro, prendere e rispettare gli appuntamenti, essere presenti per la famiglia... e ci sono molte altre cose che potrebbero essere aggiunte alla lista.

Il Lüsnerhof offre un'ampia gamma di opportunità per staccare da questa routine e trovare tempo per se stessi, per essere di nuovo se stessi e non laboriose macchine funzionanti, ma soprattutto per riscoprire la natura e riconoscere la vera bellezza e grandezza della vita attraverso questa riscoperta.

 

 

Il sentiero della consapevolezza

... è un ritiro nell'esperienza sensoriale: l'orecchio ascolta il linguaggio della natura, le increspature dell'acqua, le melodie dei pettirossi, le voci del bosco; il corpo sente le forme della natura mentre cammina a piedi nudi, mentre si tuffa nelle fredde acque della sorgente alpina dopo il ruscello sauna pizzica e fa vibrare corpo, mente e anima, l'occhio osserva le Dolomiti, i profumi del bosco attivano il benessere nel subconscio.

La beatitudine della Malga di Luson

A Luson e sulla malga di Luson regna la tranquillità. I tappeti di prati verdi, le montagne con i boschi di conifere che affacciano sulle Dolomiti sono incontaminati e distanti dal caos. Ci si muove nella tranquillità e nella quiete, soli ma senza mai sentirsi soli, accompagnati passo dopo passo dalla natura che ci parla in modo sensibile ma diretto. In particolar modo d'inverno, durante le ciaspolate, quando si arranca tra i boschi e i prati coperti di neve, passando per le mangiatoie per gli animali del bosco, sostenuti ed aiutati dalla forza del proprio corpo.

I 4 elementi primordiali nelle camere e nelle suite

La potenza dei 4 elementi primordiali che si incontrano nelle nostre camere e suite fanno in modo che si possa sentire tutta la forza della natura attraverso la terra, che ci mette a disposizione gli elementi naturali come il legno di pino e larice e la roccia dolomitica millenaria presenti nella camera; l´aria alpina fresca e pure che si respira sui balconi delle camere, il fuoco che si ascolta attraverso  lo sfrigolio del fuoco e l´acqua fresca di sorgente che attraverso un sorso dal bicchiere scorre attraverso il corpo come una medicina curativa. L'anima sente la potenza dei 4 elementi primordiali terra, acqua, aria e fuoco e sprigiona nuove, potenti energie di pace e serenità e si riavvicina al creato.

La Spiritualità nella naturellness®Spa

La naturellness®Spa è composta dai Bagni di Luson, dalle Casette dei Bagni Alpini e dal Sentiero della Consapevolezza. Il percorso sauna attraversa completamente le 3 aree con 10 saune co tema diversi.  Il tempo  nella naturellness®Spa  è vario, originale e multiforme: che sia nella nostra sauna salina, un trattamento alla quarzite argentea o un massaggio all'aria aperta vogliamo offrirvi le migliori condizioni per dedicarvi completamente a voi stessi. Il proprietario Franz conduce la sessione di Qi Gong, le figlie Sofia ed Elisabeth le sessioni di yoga, una sciamana vi guida durante il rituale della capanna sudatoria. Nella naturellness®Spa del Lüsnerhof si spalancano le porte della vostra anima.

Punti d'incontro sociale al Lüsnerhof

Le possibilità di entrare in contatto con altre persone al Lüsnerhof sono altrettanto varie. Il personale e i proprietari del Lüsnerhof hanno un occhio di riguardo per gli ospiti che viaggiano da soli, sia che preferiscano la tranquillità, sia che preferiscano conversazione e conoscenza di altre persone.

 

 

 

Escursioni guidate tutto l´anno

Ogni giorno il Lüsnerhof porta i suoi ospiti sulla Malga di Luson e al Parco Naturale delle Dolomiti Puez Geisler. Escursioni in malga o sulle vette, escursioni alla scoperta delle erbe, passeggiate invernali ed escursioni con le racchette da neve, in tutte le 4 stagioni i nostri ospiti vengono accompagnati dalle guide escursionistiche alla scoperta delle Dolomiti e dintorni. Camminando, osservando e meravigliandosi, facendo una merenda in montagna o assaggiando una buona grappa, gli escursionisti chiacchierano, scherzano e si divertono.

Intrattenimento al Lüsnerhof

Al Lüsnerhof è di rito sedersi insieme dopo cena in giardino d´estate, sorseggiare un bicchiere di vino rosso, chiacchierare e scherzare in un´atmosfera rilassata creata da arpe e corni alpini che suonano musica tradizionale. D’inverno ci si sposta negli accoglienti salotti interni di fronte al camino.

 

 

 

 

 

 

 

ALTRA VOCECambia stanzaCambia offerta