Incantevoli escursioni sulle malghe in Alto Adige
Il naturale fascino dell’Alpe di Luson
Le escursioni all’Alpe di Luson sono considerate tra le più incantevoli escursioni alpestri in Alto Adige, da vivere con le scarpe da trekking in estate o con le ciaspole ai piedi in inverno. Gli escursionisti alla ricerca di quiete troveranno pace e calma rigenerante sulle sconfinate distese erbose, all’ombra dei boschi di aghifoglie o alle pendici dei grandi colossi delle Dolomiti, lontani dai percorsi escursionistici più frequentati, mentre i tradizionali rifugi alpini invitano a una piacevole pausa per riprendere fiato e rifocillarsi con pietanze e bevande della cucina altoatesina. Le dolci vette dell’Alpe di Luson sono facilmente percorribili e raggiungono dai 1.800 ai 2.300 metri di altezza s.l.m. Altrettanto seducente è la vista panoramica a 360° che dalle Dolomiti raggiunge la mezza montagna altoatesina fino alla Catena Principale Alpina. Con più di 20 km di lunghezza, l’Alpe di Luson è la più lunga alpe dell’Alto Adige e si annovera tra le alpi più estese dell’intero arco alpino.
L’Alpe di Luson in inverno
Nella stagione bianca l’Alpe di Luson, meta per la presenza certa di neve in inverno, si trasforma in una tranquilla e romantica fiaba invernale, dove escursionisti con le ciaspole e sciatori di fondo girovagano tra pascoli alpini e boschi innevati. Si sente solo lo scricchiolio della neve sotto i passi ed il respiro dal ritmo costante; ammirate gli alberi di aghifoglie, gli altopiani, le mangiatoie ricorperte di neve e magari avrete la fortuna di vedere qualche cervo…questa è la quiete degli attimi invernali Naturellness® al Lüsnerhof.
L’Alpe di Luson in estate
In estate l’Alpe di Luson è un paradiso escursionistico per tutti gli amanti della natura. Ecco perché durante la stagione estiva vi offriamo un allettante programma estivo con escursioni, tour in MTB e un programma fitness. Vivete un indimenticabile soggiorno all’insegna delle escursioni in Alto Adige con un eccellente offerta escursionistica al Naturhotel Lüsnerhof.
La tavolozza dei colori si dispiega con straordinaria purezza e limpidezza; tutti i contrasti si fondono armoniosamente. In questo paesaggio non si nota mai un movimento brusco, mai una linea spezzata. Qui la natura ha scritto nel mondo la parola pace a lettere variopinte, con passo fermo e tranquillo.