Hotel di montagna in Alto Adige immerso in un’incantevole quiete
Malghe, boschi e raggi di sole
Circondato da malghe e boschi, il nostro hotel di montagna in Alto Adige dimora a 1.100 metri s.l.m. nella tranquilla valle al di sopra dell’idilliaca località di Luson, caratterizzata da un clima mite, una moltitudine di giorni soleggiati all’anno e una posizione riparata dal vento. Luson appare tutt’oggi come un paesino dall’autentico fascino tradizionale e una valle in Alto Adige lontana dai flussi turistici, la cui bellezza non è stata intaccata dalla costruzione di impianti di risalita e complessi edilizi.
La Valle di Luson ha origine nella millenaria città vescovile di Bressanone e si estende dal paradiso viticolo della Valle Isarco fin sopra l’incontaminata Alpe di Luson con le sue distese di prati verdeggianti e il Parco Naturale Puez-Odle, il gioiello escursionistico nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Il Lüsnerhof è incastonato in un’area escursionistica: numerosi percorsi e tracciati conducono dall’hotel fino all’Alpe di Luson e i parcheggi per gli escursionisti si trovano a pochi minuti di distanza in auto. La posizione facilmente raggiungibile dall’autostrada è la vera ciliegina sulla torta.